Dopo quasi 14 anni di onorato servizio, e centinaia di migliaia di contatti, il sito ufficiale www.freeant.net è andato offline.

Aggiungerei anche “dopo decine di periodici buoni propositi di aggiornamento, riorganizzazione, riscrittura” rimasti nel cassetto.

Era nato quando il web era ancora una meravigliosa novità, quando non tutti avevano ancora un modem per connettersi; Italia Online e Libero iniziavano ad offrire connessioni gratuite (cioè, si pagava solo la telefonata del modem; ebbene sì, prima di quello si pagava anche l’abbonamento!) e Internet era ancora una magia alla quale era difficile credere.

Tuttavia oggi freeant non ha più ragione di esistere.

Era realizzato con stile assolutamente amatoriale ma con contenuti ricercati, ed il successo tributatogli è andato ben oltre le mie più selvagge aspettative.

Da oggi rimane solo il blog, di uno Scarrafone neanche più danese. Prometto che cercherò di scrivere un po’ di più qui. E per fortuna che non sono Pinocchio, altrimenti sarebbe stato difficile continuare a scrivere questo articolo con un buco nel monitor :)

Vorrei dire grazie a tutti coloro che hanno visitato freeant.net, che hanno contribuito, aiutato a costruirlo; tutti quelli che hanno scritto per ringraziarmi per un pomeriggio trascorso in allegria a leggere le mie stronzate, e anche quelli che non lo hanno fatto ma per i quali è stato un posto in cui fermarsi a trascorrere un po’ di tempo. Grazie anche a tutti quelli che ci hanno messo letteralmente la faccia, in foto, e che hanno tollerato con bonaria benevolenza ciò che ho scritto di loro.

E questo è probabilmente anche il momento di svelare che nessun prodotto è mai stato certificato ISO/ROL.

Inoltre, il mitico protocollo di rete PCP/IP, purtroppo, non esiste. La Pasta Gorilla, con i suoi interessanti effetti collaterali nemmeno, ma forse la più grossa delusione per tutti quelli che lo attendevano con ansia è che non esiste nemmeno il Caccolkiller.

La supposta a reazione invece prometteva bene, ma non è mai arrivata a una commercializzazione su larga scala a causa di imprescindibili problemi nel sistema di mira, e quando mirava bene talvolta si verificava un problema nel distacco del serbatoio di carburante, rendendo il proiettile, diciamo, di dimensioni sgradevoli; le cavie umane che si sono simpaticamente prestate per i test non ringraziano. Comunque nessun animale è stato seviziato nel corso dei test, e questo è l’importante per il WWF. E, per la cronaca, l’originale era la mia, mica quella di facebook.

Infine, a quelli che per farmi rimuovere un contenuto, anziché scrivermi una mail da persone civili dicendo senti amico eccetera, hanno preferito fare i bulli ed arricchire il già probabilmente grasso conto in banca dei propri avvocati, una risata in faccia ed il memento che Darwin qualche ragione ce l’aveva, l’ha dimostrato, ed il tempo gli darà ragione. E nel frattempo, Montezuma è lì che sotto sotto (letteralmente) lavora..

Per il resto, Grazie a tutti!

 

freeant.net signing off

ATH+++

CARRIER LOST

;)